Eno-Trattoria Da Beppino

info@dabeppino.it -

Via Valdicastello Carducci, 34
55045 Pietrasanta "Versilia" - Toscana
Gradita la Prenotazione al +39 0584 790400

Parlano di noi


In questa sezione vogliamo proporvi una serie di articoli, di recensioni o semplicemente le valutazioni e i commenti che di volta in volta sono apparsi su quotidiani, su riviste o nelle guide...

Questa carrellata non vuole ostentare una qualche volontà di apparire o dimostrare quanto sia il valore del nostro locale… ma piuttosto vuole essere un segno di ringraziamento per coloro che hanno parlato di noi e soprattutto un segno tangibile del riconoscimento per il lavoro che tutto il personale dell’Eno-Trattoria svolge quotidianamente da ormai più di 60 anni.

Se quelle parole riportate negli articoli, raccontano di un locale apprezzato per i suoi piatti tradizionali, per l’atmosfera delle sue salette o della veranda estiva, per l’accoglienza del personale, per l’amore per il proprio lavoro delle donne in cucina, per la ricerca di una materia prima sempre all’altezza o per la buona e fornita cantina … quelle parole raccontano la realtà di quello che non è un semplice lavoro ma una scelta di vita che anni orsono nonno Giuseppe detto "Beppino", con il sorriso sulle labbra e gli occhi brillanti di gioia, ha voluto intraprendere con tutta la sua famiglia. E che il genero Luciano, che da Giuseppe ha ereditato il nome "Beppino" ha saputo accrescere e valorizzare.

E’ soprattutto a loro che dedichiamo tutto questo…



Leo Codacci - Recensione

LEO CODACCI - Recensione Articolo che Leo Codacci volle scrivere per noi dopo averci conosciuto nella primavera del 1988 quando ci venne a trovare insieme ad Augusto Guidugli... Leo Codacci oltre ad essere stato Presidente dell’Accademia Gastronomica Italiana, è stato in primis giornalista, scrittore, critico, appassionato cultore di cibo, vino, ricette, “mangiari” toscani. Questa è stata una delle prime, se non la prima recensione, che riconoscesse la storia del nostro locale e al passione che si coltiva ogni giorno con il nostro lavoro... Con sincero piacere ricordiamo l’amico Leo Codacci e sua moglie per la passione e la competenza nel mondo dell’enogastronomia e per la sensibilità umana.