Eno-Trattoria Da Beppino

info@dabeppino.it -

Via Valdicastello Carducci, 34
55045 Pietrasanta "Versilia" - Toscana
Gradita la Prenotazione al +39 0584 790400

Cene, degustazioni, eventi


i viniLOGO

Cena Degustazione con i Vini CAMPO ALLA SUGHERA

Alla presenza del direttore commerciale Elisabeth Finkbeiner scopriremo i vini dell'Azienda Campo alla Sughera di Bolgheri, in abbinamento con un menù che avrà come filo conduttore "Gli Erbi"... quelli di Robè "il barbiere" che insieme alla consulenza di Fabrizio Lari ci racconteranno dell'appassionante mondo degli erbi selvatici delle straordinarie ed affascinanti proprietà organolettiche... 

La mia famiglia è passata di qui, a Bolgheri, dove sono stata concepita e costruita. Dove sto crescendo e vivendo la mia vita. Pensate che nel 1998 sui miei 20 ettari di terreno non c’era niente, nemmeno un rustico da ristrutturare.  (…)

Il mio vanto è di essere innovazione tecnologica, perché i “miei”, i signori Knauf*, mi hanno insegnato che la tradizione, patrimonio umano e culturale, va onorata con la modernità. Sento la vendemmia tutto lʼanno, perché è giorno dopo giorno che raccolgo i frutti del mio lavoro. Possiedo lʼaudacia dei giovani e sono bisognosa di mostrare il mio merito. Non solo produco vino, ma lo contemplo, perché prima che con il palato, il vino si degusta con lʼanima, la ragione e la mente.

(…) Sono tra le poche cantine in Italia che possiede ogni certificazione di idoneità: sono conforme ai requisiti della norma SA8000: 2008 per la responsabilità etica e sociale; della norma OHSAS 18001 : 2007 per la sicurezza sul lavoro; della norma UNI EN ISO 14001 : 2004 per il rispetto ambientale. Sono fiera e voglio ricordare sempre quelle che sembrano solo sigle e numeri, ma che in realtà sono il segno distintivo di quanto il mio lavoro sia, non solo per me, unico e irripetibile.

È vero, io non sono “figlia d’arte” e non ho antiche radici nobili, ma sono una giovane realtà all’avanguardia, nata su un territorio tra i più conosciuti e apprezzati nel mondo, baciato da una famosa tradizione vitivinicola e sto cercando di fare al meglio il mio mestiere. Sono la nuova generazione, sono parte del futuro che farà la storia.

*KNAUF è il cognome della mia famiglia, tedesca, proprietaria di Campo alla Sughera e di un'importante azienda multinazionale.

 

 

Allegati: