Eno-Trattoria Da Beppino

info@dabeppino.it -

Via Valdicastello Carducci, 34
55045 Pietrasanta "Versilia" - Toscana
Gradita la Prenotazione al +39 0584 790400

Cene, degustazioni, eventi


L’aziendaLa vigna tondaCantaloroRosso Montepulciano
Nobile50&50Desiderio

Menu Cena Degustazione: La Nostra Cucina, I Funghi E I Vini Avignonesi

Un onore avere in degustazione i vini Avignonesi. Azienda storica che negli ultimi anni ha fatto propria la filosofia aziendale legata alla coltivazione biologica ed alla tipicità dei vini autoctoni.

L’azienda e i vini verranno presentati da un responsabile dell’azienda e dal referente agente di zona Walter Vannucci.




Di seguito riportiamo estratto dal sito internet dell’azienda:

L’azienda vinicola prende il nome dalla famiglia Avignonesi, gli storici fondatori della tenuta. Una costante attività di ricerca e sviluppo, finalizzata a esprimere l’essenza del terroir di Montepulciano, ha permesso col tempo ad Avignonesi di guadagnarsi un meritato posto fra le aziende vinicole più rappresentative in Toscana. Nel 2009, Avignonesi è stata rilevata da Virginie Saverys che ha da subito introdotto metodi di coltivazione biologica al fine di creare vini distintivi, genuini e dal carattere ancora più definito. Noi crediamo che la forza vitale della terra e il carattere dei nostri terreni sia l’essenza che definisce la nostra identità. Ad ogni vendemmia Avignonesi rinasce dal suolo dei nostri vigneti, in vini che riflettono le sottili differenze di ogni sito di coltivazione le caratteristiche sensoriali di ogni annata, vini che riescono a raccontare la ricchezza e la bellezza del territorio di Montepulciano e Cortona. Noi rispettiamo la tradizione vitivinicola di Montepulciano, dove i vini a base di Sangiovese sono prodotti da secoli, e desideriamo contribuire al suo futuro, facendoci portavoce di questa importante eredità.


Noi rispettiamo l’innato carattere di ogni vino e cerchiamo di rendere il suo percorso dal suolo alla cantina fino alla bottiglia il più naturale possibile.

 

 

Allegati: